Dott. Ing. Angelo Bocci consulenza progettazione formazione
fffffffffff
Youtube Twitter Google plus
.

Siti

.
.

BLOG

Auguri

Auguri di buone feste a tutti da www.angelobocci.it

BUON NATALE 2014

Buona natale a tutti. 

6 giugno

Sono passati settanta anni dallo sbarco in Normandia.  E' un evento su cui ho letto molto e che mi ha molto impressionato. Lo conosco solo per aver letto pubblicazioni sull'argomento, si racconta che è stato come  l'assalto ad una fortezza. In realtà si trattava della liberazione di una fortezza,   Dentro la fortezza un sacco di persone.    Le storie raccontate sullo sbarco sono veramente tante, qualla più

Leggi tutto...

Lucca Summer Festival 2014

eaglesSerata con gli Eagle al Lucca Summer Festival. Li conosco da anni ma non li avevo mai visti. A Lucca erano già venuti un po di tempo fa. C'era un sacco di gente, la maggior parte della mia età con tanto di figli al seguito, molti stranieri anche americani avviamente. Il momento che tutti aspettavano è stato quando hanno cantato Hotel California. In questi giorni ho cercato di conoscerli meglio, l'età porta a riflettere, almeno così si dice. Le loro canzoni non sono per niente superficiali, anzi, hanno un sacco di chiavi di lettura.  Hotel Californiia per esempio trasmette davvero un sacco di sensazioni non solo la musica ma anche il testo. La mia lettura personale è che l'Hotel sia l'allegoria dell'amore, per esempio di Eros o di Venere, su internet anche altri leggono il testo così. Comunque belle le parole finali:

Leggi tutto...

Giornate FAI

Quarta domenica di marzo, giornate FAI dove vengono aperti luoghi altrimenti chiusi al pubblico. Sono andato a vedere il Teatrino di Vetriano sugli appennini toscani, vicino a Bagni di Lucca. WP 000524E' inserito nel guinnes dei primati come il teatro storico più piccolo del mondo. La storia e veramente particolare, un paese volle dotarsi di un teatro, fine 1800, come le grandi città;  si tassarono e convertirono un pagliaio in un teatro con tutto ciò che un teatro può avere. Ogni abitante quando andava a vedere le rappresentazioni si portava la sedia da casa, e questo particolare è ricordato dal fatto che le sedie presenti adesso sono state donate  da varie personalità, tra cui la famiglia Kennedy, ed  il nome è riportato sul retro, come si farebbe con sedie proprie.

Leggi tutto...

fffffffffff