Nel mese di dicembre sono uscite circa 72 normative UNI molte recepite. Tra tutte alcune meritano di essere sottolineate quella delle atmosfere nei luoghi di lavoro, sulle prove non distruttive, sugli isolanti per l'edilizia, e sui dispositivi di sicurezza.
Per quanto riguarda le norme CEI alcune norme sulle specifiche dei cavi in fibra ottica, prove per i cavi,
Nel mese di dicembre sono uscite varie leggi importanti. E' stata cercata l'armonizzazione di alcune caratteristiche delle apparecchiature radio per uniformare le interfaccia e la interoperatività di alcuni componenti. Sono state aggiornati i requisiti richiesti per alcuni DPI necessari in particolari lavorazione.
Per quanto riguarda le leggi emesse dallo stato italiano una riguarda la sperimentazione di uso dell'idrogeno nel trasporto stradale, è uscito il decreto sullo svolgimento dell'esame di Stato negli istituti professionali per l'anno 2023. Un decreto sull'incentivo alla produzione di biometano da immettere nella rete del gas naturale. E' uscito anche un decreto per incentivare la mobilità in bicicletta. è stato pubblicato un decreto sul termine della qualifica di rifiuto per gli inerti ricavati da demolizione e da costruzione edile
Per quanto riguarda la comunità europea è stata pubblicate direttive per l'armonizzazione di apparecchi funzionanti in ambiente potenzialmente esplosivo, per il corretto uso di materie plastiche riciclate che andranno a contatto di alimenti e nell'uso corretto del piombo in applicazioni per prodotti elettrici.
Per quanto riguarda l'Italia è stato pubblicato in gazzo un decreto per la prevenzione degli incendi in locali di alcune istituzioni universitarie con uso di particolare strumentazione, sulla riqualificazione elettrica di alcune categorie di veicoli,